Contributi a emittenti televisive locali per la promozione nei telegiornali della Lingua dei segni e sottotitolatura testi audio. Al via le domande
Approvato con Determinazione dirigenziale n.1334 del 18/07/2023, Bollettino ufficiale n. 70 del 27.07.2023, l’avviso intende rendere più fruibili alle persone sorde o con ipoacusia le programmazioni televisive a scopo informativo trasmesse dalle emittenti locali, attraverso l’uso della lingua dei segni italiana (LIS), con l’impiego di professionisti interpreti LIS e di una adeguata sottotitolatura dei testi audio.
L’Avviso è destinato a emittenti televisive locali, in possesso di tutti i requisiti previsti dal bando, che producono trasmissioni televisive di informazione, riconducibili al format di “telegiornale”, assicurando una copertura televisiva alle proprie trasmissioni almeno provinciale e che abbiano sede legale sul territorio pugliese, alla data di approvazione del presente Avviso pubblico.
Ciascuna emittente televisiva può formulare una sola istanza di ammissione a contributo.
Nel caso in cui più emittenti televisive siano di titolarità di una medesima impresa di comunicazioni, questa può presentare fino a un massimo di n. 2 istanze distinte, di cui almeno una riferita a emittente televisiva specialistica per l’area dell’informazione, e in ogni caso, con proposte progettuali distinte.
Il Contributo massimo concesso per progetto è di € 200.000,00 per ciascuna emittente.
Come partecipare
Le domande devono essere presentate entro il 27 agosto 2023 esclusivamente a mezzo PEC a: terzosettore.regionepuglia@pec.rupar.puglia.it, indicando in oggetto la seguente dicitura “Reg. R. n. 21/2012 – Domanda contributi emittenti televisive per LIS (2023-2025)”.
La presentazione di istanze consegnate con modalità diverse da quella indicata, o inviate oltre i termini di chiusura, determinerà l’esclusione dalla procedura.
Tutti i dettagli nella sezione Avvisi
Pubblicato il 27 luglio 2023