Internisa - A.3.1
Non solo favorire l’incontro tra domanda ed offerta nel mercato del lavoro. Con il progetto INTERNISA sono le donne al centro di un processo mirato per affrontare sia la disoccupazione che la scarsa penetrazione dell'innovazione digitale nelle imprese del Mediterraneo. L’idea è di fornire un’adeguata formazione sulle competenze digitali ma anche know-how per tutti gli uomini d'affari sugli approcci alla digitalizzazione in modo da raggiungere, alla fine, uno sviluppo professionale a 360 gradi nei settori agroalimentare, tessile, turistico e finanziario. I servizi online ed offline previsti dall’iniziativa strategica ENI CBC MED sono, dunque, rivolti alle donne e ai datori di lavoro che forniscono curricula di formazione e consulenza personale. Il culmine di ogni attività si immagina proprio attraverso interventi finalizzati all'incontro tra domanda ed offerta di lavoro per mezzo di una piattaforma online e fiere “job”. Favorire i contatti tra persone in cerca di una occupazione e datori di lavoro, così, costruirà una vera e propria rete di sinergie per aumentare il numero di donne con competenze digitali impiegate nel bacino del Mediterraneo.
Beneficiari del Progetto:
- 1.000 donne e NEET con libero accesso alle risorse di formazione sulle competenze digitali
- 800 imprese operanti nei settori agroalimentare, turistico, tessile e finanziario
- 50 dipendenti del settore pubblico che offrono conoscenze politiche sulla digitalizzazione e l'emancipazione delle donne
Acronimo | Internisa |
Bando di riferimento | 2° Bando ENI CBC MED 2014/20 – Call for Strategic Projects |
Asse prioritario | A – Promuovere lo sviluppo economico e sociale A. 3 – Promozione dell’inclusione sociale e lotta alla povertà A.3.1 – Fornire competenze a giovani (NEET) e donne per l’inserimento nel mercato del lavoro |
Durata del progetto | 5 ottobre 2020 - 4 novembre 2023 |
Capofila | Region of Central Macedonia (Grecia) |
Partner |
|
Partner esteri |
|
Budget | 3.800.000,00 euro |
Sito Web | |
Profilo Social |