Politiche abitative, un convegno al castello di Corigliano d’Otranto con l’assessora Maraschio

Un ciclo di incontri in tutta la Puglia per informare sullo stato di alcuni bandi realizzati dall’assessorato.

Fare il punto sulle politiche abitative sul territorio, fra condomini solidali e bandi sulle ristrutturazioni di immobili di edilizia residenziale pubblica.

Se ne parlerà in un convegno organizzato per giovedì 22 febbraio ore 18.30, al castello di Corigliano d’Otranto.

Saranno presenti Anna Grazia Maraschio, assessora all’ambiente e alle politiche abitative della Regione Puglia; Dina Manti, sindaca di Corigliano d’Otranto; Valentina Fragassi, segretaria generale Cgil Lecce; Claudia Francavilla e Doriana Doronzo, funzionarie Regiona Puglia - Sezione politiche abitative; Elisa Conversano, architetta.

Modererà l’incontro Valentina Murrieri, giornalista Lecce Prima.

L’obiettivo dell’evento, il primo di un ciclo di incontri sul territorio, è quello di informare sullo stato di alcuni bandi realizzati dall’assessorato alle politiche abitative, come quello sul recupero di immobili di edilizia residenziale pubblica, che ha una dotazione di circa 9 milioni di euro. Così come il bando sull’ abitare sociale e sull’istituzione dei condomini solidali per sperimentare progetti pilota di interventi di inclusione sociale riguardo persone in condizioni di maggiore fragilità economica e sociale, tra cui famiglie con persone disabili; coppie di anziani soli; nuclei monogenitoriali con bambini; persone singole in età avanzata; donne vittime di violenza.

Pubblicato il 21 febbraio 2024