Sviluppo sostenibile delle saline artigianali: sovvenzioni in Italia, il bando MedArtSal

16 marzo 2021: è il termine di scadenza per la richiesta di sovvenzioni nell’ambito del progetto “Sustainable Management model for Mediterranean Artisanal Salinas” (MedArtSal), finalizzate a selezionare e realizzare azioni a supporto di proprietari o manager di saline in Italia.

Le attività ammissibili sono quelle che promuovono lo sviluppo economico locale delle saline, basato su una produzione di sale sostenibile e sull’implementazione di nuovi prodotti/servizi, preservando i valori ambientali e culturali locali.

Il bando complessivo per la presentazione di proposte riguarda i quattro paesi coinvolti dal progetto (Italia, Spagna, Libano e Tunisia) per un budget totale di 480mila euro. In ogni caso si tratta, dunque, di definire azioni specifiche che meglio si adattano ai rispettivi contesti nazionali.

Nel mese di febbraio sarà organizzato un webinar per supportare i candidati interessati a partecipare alla call. Tutti gli aggiornamenti sul sito web ufficiale di Programma!

Download linee guida ed allegati del bando QUI!

Scheda sintetica sul progetto.

Fonte: MedArtSal project issues call for sub-grants to support salinas owners or managers in Spain, Italy, Tunisia and Lebanon.
 

Posted on 05 febbraio 2021