Storie di resilienza alla EU Week 2021, il 13/10 l’evento della Regione Puglia
Sono aperte le registrazioni al workshop online “Le donne in prima linea nell'emergenza: storie di resilienza” organizzato dal Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia, congiuntamente con diversi partner associati: Comitato Nazionale ENI CBC MED, Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro, Interreg V-A Greece-Italy, Comune di Tirana e Consiglio di Lezha.
L’evento, che si terrà mercoledì 13 ottobre dalle ore 09.30 alle 11.00, è inserito nel calendario della 19^ Settimana Europea delle Regioni e delle Città (11/14 Ottobre 2021).
Il workshop esplorerà il valore aggiunto della politica di coesione e la sua sinergia con altri strumenti di investimento per affrontare l’onda pandemica e contribuire alla ripresa europea. Sarà l’occasione, in particolare, per raccontare l'esperienza di donne direttamente coinvolte in prima linea nelle attività di protezione civile e nella gestione dell’emergenza. Verranno proiettati, inoltre, video realizzati nell'ambito di progetti che promuovono la cooperazione tra le organizzazioni, in situazioni di resilienza e recovery in cui le donne sono protagoniste. L’agenda dei lavori, pertanto, offrirà esempi concreti di buone pratiche in riferimento al tema “Coesione - dall’emergenza alla resilienza”.
Ecco le modalità di registrazione al workshop ”Women at the forefront of the emergency: resilience stories”:
- Accedere alla pagina di iscrizione all'evento sulla piattaforma Swapcard.
- Inserire email, nome, cognome e organizzazione dopo aver digitato il pulsante "ISCRIVITI ALL'EVENTO" (la creazione di un profilo sulla piattaforma darà accesso a molte funzionalità: registrazione, coinvolgimento, matchmaking, community, ecc.).
Qui il Programma dell'intera EURegionsWeek!
Posted on 02 settembre 2021