Economia circolare: TEX-MED ALLIANCES al TerraViva Film Festival

Oltre il settore tessile e con nuove modalità di produzione, facendo leva sulla sostenibilità e sull'economia circolare. Il progetto “Textile Mediterranean Alliances for Business Development, Internationalization and Innovation” (TEX-MED ALLIANCES) ed  il suo marchio di moda etico e sostenibile “TheMedNew”  entrano nel mondo del cinema, prendendo parte al TerraViva Film Festival di Bologna, in Italia. 

Nella sua terza edizione, infatti, l’iniziativa italiana ha voluto promuovere una visione della società sempre più attenta e sensibile ai temi più critici e delicati del vivere civile, come l'inclusione e l'integrazione delle popolazioni migranti, il confronto delle identità, le forti disuguaglianze sociali che ne derivano. In tale contesto, il progetto ENI CBC MED ben si è inserito nel tema del Festival a proposito dell'impatto delle produzioni tessili e dell'abbigliamento sull'ambiente attraverso un approccio costruttivo, in particolare sulle azioni che questo settore può concretamente svolgere. 

Ecco che l’occasione è servita per condividere con le nuove generazioni i valori sociali ed ecologici alla base del Manifesto di TheMedNew. 

Approfondisci su EniCbcMed.

Consulta la scheda sintetica del progetto in lingua italiana.

Posted on 13 dicembre 2022