Attività di marketing e promozione dei territori MEDUSA, pubblicato il bando

Bando per lo sviluppo di attività di marketing e promozione per i territori partner del progetto “Development and promotion of Mediterranean Sustainable Adventure Tourism” (MEDUSA). Scadenza: 10 settembre 2021.

L’obiettivo è dare avvio ad una strategia di marketing per il potenziamento del posizionamento competitivo del prodotto Turismo Avventura che fa riferimento a 5 destinazioni del bacino ENI CBC MED: Catalonia, Puglia, Tunisia, Libano Giordania). Di qui partirà, così, lo sviluppo di un unico “brand ombrello” ispirato ai valori del “Mediterranean Adventure treasures”. Questa attività rafforza e valorizza la costruzione di pacchetti turistici ad hoc che dovranno essere pianificati per la durata di un anno, fino alla fine di agosto 2022, con l’intento di promuovere percorsi ed itinerari transfrontalieri ed innovativi, insieme a prodotti del turismo sostenibile d'avventura. Il progetto Medusa, infatti, si concentra sull’impronta ambientale delle attività turistiche attraverso la salvaguardia della biodiversità, della flora e della fauna, delle risorse naturali e delle comunità locali. Questa esigenza parte dai risultati di una ricerca di mercato globale sul turismo finalizzata a capire le potenzialità del settore nella regione mediterranea.

Approfondimenti: REQUEST FOR PROPOSAL e MARKETING RFP1 - ANNEX 1.

Scheda informativa sul progetto MEDUSA.

Fonte: MEDUSA: Call for tenders to develop marketing and promotion activities for partner territories.
 

 

Posted on 22 agosto 2021