Workshop e formazione: trovare lavoro sulla piattaforma INTERNISA
Come aiutare le donne a trovare un lavoro? La risposta arriva dal progetto strategico “Developing the INTERNISA network of synergies to increase the number of digitally skilled women employed in the ENI CBC MED territories via matching demand and supply in the labour market” (Internisa).
Attraverso una piattaforma online, una applicazione mobile su google play ed apple store, l’intenzione è di offrire alle donne dell'area mediterranea maggiori opportunità di ingresso nel mercato del lavoro, utilizzando gli strumenti disponibili per accrescere le proprie competenze digitali. La piattaforma, infatti, è utilizzata per workshop online e formazione per donne, imprese e amministrazione del settore pubblico.
La mission del progetto Internisa, in generale, è considerare le donne al centro di un processo mirato per affrontare sia la disoccupazione che la scarsa penetrazione dell'innovazione nelle imprese del Mediterraneo. L’idea è di fornire un’adeguata formazione sulle competenze digitali ma anche know-how per tutti gli uomini d'affari sugli approcci alla digitalizzazione in modo da raggiungere, alla fine, uno sviluppo professionale a 360 gradi nei settori agroalimentare, tessile, turistico e finanziario.
Approfondisci su EniCbcMed.
Consulta la scheda sintetica del progetto in lingua italiana.
Pubblicato il 30 gennaio 2023