Smart CTE, lente sui programmi di cooperazione a cui partecipa l'Italia
È online Smart CTE, il sistema di visualizzazione dati sviluppato dall'Agenzia per la Coesione Territoriale per approfondire i progetti finanziati nell'ambito dell'Obiettivo Cooperazione Territoriale Europea, nonché dai due Strumenti Europei di Pre-Adesione (IPA II) e di Vicinato (ENI).
Attraverso una mappa interattiva, in particolare, si può avviare la ricerca delle iniziative finanziate, i relativi partner, le risorse assegnate e altro ancora riguardo ai 19 Programmi di cooperazione 2014-2020 a cui partecipa l'Italia.Smart CTE, dunque, permette a tutti gli utenti di consultare i dati relativi alla CTE fino al livello territoriale provinciale per ciascuna delle regioni italiane eleggibili e per quelle europee che hanno Programmi in comune con le regioni Italiane. Si tratta di uno strumento che intende diffondere la più ampia conoscenza degli interventi finanziati dai Programmi di Cooperazione a livello territoriale, sia da parte degli stakeholder che da parte della cittadinanza.
Il sistema è inoltre presentato nell'ambito dello stand virtuale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale nel corso del FORUM PA 2021, in programma fino al 25 giugno.
Entra in SMART CTE!
Pubblicato il 22 giugno 2021