Progetto CROSSDEV, il nuovo marchio per il turismo sostenibile

“Hidden Mediterranean. Where Cultures Meet” è il marchio creato dal progetto “Cultural Routes for Sustainable Social and economic Development in Mediterranean” (CROSSDEV) per promuovere un turismo sostenibile e basato sulla comunità in aree selezionate d’Italia, Giordania, Libano e Palestina.

Il viaggio creativo alla ricerca del nome è iniziato attraverso un sondaggio tra i partner per raccogliere le loro opinioni sugli elementi comuni delle cinque aree dell’iniziativa ENI CBC MED: Via Selinuntina in Italia, Aqaba e Umm Qais in Giordania, Jabal Moussa Biosphere Reserve in Libano e sentiero Palestine Heritage in Palestina. 

Tale brainstorming è avvenuto sia tramite interviste che con una vivace sessione durante uno degli ultimi comitati direttivi. Ne è emersa una mappa concettuale da cui trarre ispirazione.

La scelta, così, è ricaduta su un marchio, “Hidden Mediterranean” appunto, che esprime le finalità del progetto CROSSDEV: trovare tesori nascosti del Mediterraneo e trasformarli in preziose destinazioni di turismo sostenibile, per viaggiatori consapevoli provenienti da tutto il mondo. 

Approfondisci su EniCbcMed.

Consulta la scheda sintetica del progetto in lingua italiana. 
 

Pubblicato il 15 luglio 2022