Organic Ecosystem, il partner CIHEAM Bari seleziona esperto per la Tunisia
L’Istituto Agronomico Mediterrane CIHEAM Bari, partner del progetto “Boosting cross border Organic Ecosystem through enhancing agro-food alliances” (Organic Ecosystem), seleziona un esperto esterno di agricoltura biologica e sistemi agroalimentari sostenibili, da impiegare per l’implementazione delle attività in Tunisia.
Il bando resterà aperto fino al 31 luglio 2022. La documentazione con tutti i dettagli per la partecipazione è disponibile su Iamb.Ciheam.org.
Approfondisci su EniCbcMed.
Il progetto ORGANIC ECOSYSTEM dà una risposta concreta al lavoro competitivo ed integrato delle imprese che lavorano nell’ambito dell’agricoltura organica, definendo un ecosistema agroalimentare transfrontaliero capace di porre le basi per lo sviluppo dell’intero settore nell’area mediterranea. Al centro ci sono nuove alleanze commerciali, creazione di catene di valore innovative, supporto specialistico a imprese per aumentare la qualità e la commercializzazione di prodotti e la loro capacità di entrare in nuovi mercati. In prospettiva, non si esclude la possibilità di nuove opportunità di lavoro ed un effetto leva per gli agricoltori organici stimolati dai guadagni. Anzi, è perfino atteso che un numero significativo di microimprese e PMI si convertano al processo di agricoltura organica, contribuendo così alla conservazione del suolo ed alla sostenibilità ambientale.
Consulta la scheda sintetica del progetto in lingua italiana.
Pubblicato il 20 luglio 2022