Da ENI CBC MED a Interreg NEXT MED: partecipa all’evento Puglia!

Registrazioni aperte per l’evento “Mediterraneo, storie e protagonisti di sviluppo e cooperazione: dal Programma ENI CBC MED 2014/20 all’Interreg NEXT MED 2021/27” che si terrà giovedì 20 ottobre a Bari, presso il Centro Congressi (Sala 4) della 85^ Campionaria Generale Internazionale - Fiera del Levante.

L’iniziativa è organizzata dalla Regione Puglia, in qualità di co-Presidente del Comitato Nazionale del Programma ENI CBC MED 2014-20 e National Contact Point, nell’ambito del “Programma Operativo Complementare Governance dei programmi nazionali dell’Obiettivo Cooperazione Territoriale Europea 2014-2020” - PAC CTE. 

Le iscrizioni sono obbligatorie e possibili fino al 18 ottobre, con scelta di partecipazione in presenza oppure a distanza. 

  1. Nel primo caso, sarà necessario compilare l’apposito modulo di registrazione in QUESTA PAGINA, cliccando a destra sul pulsante “Iscriviti all’evento”; in seguito si riceverà un’email, sulla quale occorrerà cliccare sul link di conferma entro due ore. A convalida effettuata, seguirà una seconda email di notifica con il voucher di ingresso gratuito all’evento (sarà comunicata in seguito la biglietteria dedicata per la relativa conversione).
  2. Coloro che invece vorranno seguire da remoto, dovranno compilare il form di registrazione in QUESTA PAGINA, per poter successivamente ricevere il link di accesso diretto alla piattaforma online attivata per l’occasione. 

L’evento si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 18.00, con il fine di accompagnare i partecipanti attraverso i principali risultati del Programma ENI CBC MED 2014/20, fino alla nuova programmazione CTE 2021/27 ed al Programma Interreg NEXT MED 2021/27 (attualmente in fase di approvazione da parte della Commissione Europea).

Il tema della proiezione mediterranea dei partenariati territoriali, in particolare, aprirà i lavori del meeting internazionale attraverso testimonianze dirette e l’analisi della partecipazione italiana sia alle azioni di Cooperazione Transfrontaliera di Vicinato sia di coordinamento nazionale per la Capitalizzazione.

La Regione Puglia, inoltre, accanto alla voce della Struttura Speciale Cooperazione Territoriale e del Dipartimento Sviluppo Economico, aprirà uno spazio di approfondimento e di nuove prospettive sulla sostenibilità con una lente di ingrandimento sulla città di Taranto e sulle strategie dell’Agenzia regionale ASSET (Agenzia Strategica per lo Sviluppo Ecosostenibile del Territorio).

Consulta nel dettaglio l’agenda dell’evento (pdf in allegato in questa pagina).

Pubblicato il 12 ottobre 2022