Bando per le sovvenzioni sul Turismo d’Avventura MEDUSA, 13 proposte
Con determinazione N.398 del 06/12/2021, è stata convocata la Commissione di esperti per la verifica di ammissibilità e valutazione tecnica delle “Concept Note” del Bando per le Sovvenzioni sul Turismo d’Avventura nel Mediterraneo del progetto “Development and promotion of Mediterranean Sustainable Adventure Tourism – MEDUSA” del Programma Interreg ENI CBC Mediterranean Sea Basin Programme 2014-2020.
La Commissione analizzerà la regolarità delle tredici proposte pervenute nella prima fase di partecipazione al Bando, e ne valuterà le “concept note” in base ai criteri definiti dal Bando:
- capacità operativa: quanto l’esperienza pregressa del soggetto partecipante è rilevante nel comparto del Turismo Avventura?
- innovazione e rilevanza dell’attività: quanto la proposta è innovativa e risponde ad una mancanza sul territorio?
- progettazione e realizzazione dell'azione: le attività proposte sono progettate in modo coerente e funzionale rispetto alle finalità del Bando e del Progetto? Quante piccole e medie imprese riescono a coinvolgere sul territorio?
A seguito di questa prima fase, i candidati selezionati saranno invitati a partecipare alla seconda fase del Bando, che prevede attività di formazione tecnica su pianificazione aziendale, marketing, vendite internazionali e accesso al mercato. Questa formazione consentirà loro di presentare un’istanza di finanziamento a tutti gli effetti.
A breve i risultati saranno resi noti. Stay tuned!
Pubblicato il 07 dicembre 2021