Workshop Medusa: opportunità ed incentivi per il turismo d’avventura in Puglia
Si terrà venerdì 25 giugno a Bari (h.10,30-12,30) presso la Sala Agorà/Pad. 152 – Fiera del Levante, il Workshop “Sustainable tourism for destination management – Opportunità ed incentivi per il turismo d’avventura in Puglia” nell’ambito del progetto “Development and promotion of Mediterranean Sustainable Adventure Tourism” (MEDUSA).
Organizzato dal Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, unico partner italiano nella cordata internazionale Spagna – Italia – Giordania – Libano – Tunisia, l’evento è promosso con l’obiettivo di presentare le iniziative a sostegno del turismo d’avventura in Puglia, sensibilizzando gli attori attivi sul territorio per la fase successiva di erogazione di piccoli aiuti alle imprese locali. Questi ultimi, consentiranno lo sviluppo di prodotti innovativi del turismo d’avventura da sostenere a livello internazionale. Il progetto MEDUSA, infatti, nasce con l’obiettivo di supportare la crescita del settore turistico attraverso lo sviluppo di una forma competitiva di Turismo d’Avventura nel Mediterraneo e mediante il rafforzamento delle competenze e lo scambio di esperienze tra gli stakeholder di tutto il territorio pugliese in un’ottica transfrontaliera.
Il workshop prenderà il via dopo i saluti istituzionali di Massimo Bray (Assessore alla Cultura, Tutela e Sviluppo delle Imprese Culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa Turistica - Regione Puglia) e di Aldo Patruno (Direttore Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio - Regione Puglia). Seguiranno gli interventi di Maria Luisa Caringella (Funzionario Pugliapromozione presso il Dipartimento regionale) e di Annamaria Annicchiarico (Tecnopolis PST).
Per partecipare, occorre registrarsi a QUESTO LINK scegliendo se seguire l’evento in presenza o da remoto. Potranno partecipare in presenza massimo 40 persone. A tutti i registrati sarà comunque inviato un link per la partecipazione da remoto.
Scheda informativa sul progetto.
Pubblicato il 23 giugno 2021