Uno dei giochi Med Gaims nella torre medievale di San Giovanni

Si chiama “DIGITAL CANVAS” ed è uno dei dieci giochi rilasciati dalla Fondazione Alghero nell'ambito del progetto “GAmifIcation for Memorable tourist experienceS” (Med Gaims). 

Si tratta di una delle installazioni più importanti e di impatto del sistema Play Alghero: il gioco è realizzato all'interno dell'antica torre medievale di San Giovanni, nel cuore del centro storico di Alghero, è composto da 4 mega touch screen che proiettano un paesaggio marino popolato da flora, fauna e reperti di archeologia subacquea (effettivamente ritrovati sul litorale di Alghero). 

L'installazione è stata inaugurata a fine giugno ed ha registrato la partecipazione di oltre 5000 visitatori. Nel mese di agosto sono stati organizzati laboratori didattici ad hoc, The DIGITAL CANVAS Lab, per promuovere l'uso del gioco e la sua funzione educativa. Nei prossimi mesi, invece, si intensificheranno le attività educative con il coinvolgimento delle scuole della città e di tutta la Regione Sardegna.

Continua così il “turismo esperienziale” Med Gaims attraverso un taglio competitivo necessario all’attrattività di siti meno conosciuti. 

Approfondisci su EniCbcMed.

Consulta la scheda sintetica del progetto in lingua italiana.

 

Pubblicato il 29 settembre 2022