SME4SMARTCITIES a Genova, insieme città e imprese del Mediterraneo
Presentate le imprese che affronteranno le sfide urbane di Genova con il supporto di FILSE, partner italiano del progetto “Mediterranean SME working together to make cities smarter” (SME4SMARTCITIES).
Le attività si svolgeranno attraverso due progetti pilota per una Genova più sostenibile e smart:
- l’iniziativa InHeritage, che risolve l'esigenza di monitoraggio e salvaguardia del patrimonio storic- culturale e architettonico genovese del sito UNESCO dei Palazzi Rolli. Grazie alla piattaforma web realizzata dalle PMI italiane Artys Srl e PM_TEN s.r.l. insieme alla società spagnola HOPU sarà possibile verificare lo stato degli edifici e intervenire preventivamente sugli effetti dell'inquinamento e dei cambiamenti climatici. Sarà possibile accedere online anche alle riproduzioni 3D degli immobili in modo che tutti possano scoprire da lontano le meraviglie di Genova.
- Il progetto BEAIR, presentato dalla società italiana CALIFORNIA INNOVATION GROUP insieme alla società israeliana MAGNA BSP e alla società spagnola ACTISA, selezionate per la sub-challenge, ovvero la rigenerazione degli spazi di quartiere.
Approfondisci su EniCbcMed.
Consulta la scheda sintetica del progetto SME4SMARTCITIES in lingua italiana.
Pubblicato il 30 settembre 2022