Promuovere l’economia circolare in Liguria, il bando CLIMA

C’è tempo fino al 21 maggio 2023 per partecipare al bando lanciato nell’ambito del progetto “Cleaning Innovative Mediterranean Action: reducing waste to boost economies” (CLIMA) con l’obiettivo di promuovere l’economia circolare in Liguria e preferibilmente nel Comune di Sestri Levante (GE).
Si tratta, in particolare, di un’opportunità per soggetti no profit e piccole aziende attive nel territorio italiano succitato per l’assegnazione di una sovvenzione a fondo perduto fra i 4.000 e 5.000 euro, per un’iniziativa di 3 mesi di durata.
Approfondisci su EniCbcMed.
Con il progetto CLIMA si affrontano problemi ambientali, economici e sociali connessi alla inefficace gestione dei rifiuti organici in tre paesi del Mediterraneo, attraverso lo sviluppo di strumenti politici e soluzioni tecniche innovative. Collateralmente, sono previste azioni di supporto alle imprese locali attive nel settore dell'economia circolare, nonché campagne di informazione e di sensibilizzazione per cambiare l’approccio dei cittadini rispetto al modello “rifiuti zero”.
Consulta la scheda sintetica del progetto in lingua italiana.
Pubblicato il 15 maggio 2023