Il progetto MED4EBM nell’area target italiana: selezione di 1 Thematic Expert
L’Associazione “Amici della Terra”, con sede presso la Regione Lazio, è alla ricerca di un esperto in materia di gestione integrata delle aree costiere da impiegare nell'ambito del progetto “Mediterranean Forum For Applied Ecosystem-Based Management” (MED4EBM). Scadenza: 14 gennaio 2021.
La risorsa selezionata avrà un contratto di collaborazione professionale con la funzione di Thematic Expert per analisi finalizzate allo sviluppo di una metodologia comune per rendere la gestione integrata delle zone costiere (Integrated Coastal Zone Management - ICZM) – basata sugli ecosistemi (Ecosystem-Based Management – EBM) – molto più facile da elaborare ed implementare. Con l’iniziativa finanziata dal Programma ENI CBC MED, infatti, il risultato è duplice: la riduzione dei conflitti sui diversi usi delle risorse costiere e marine, e l’aumento del potenziale di produttività sostenibile di tali risorse.
In particolare l’incarico prevede lo svolgimento delle seguenti attività: supporto tecnico alla preparazione dei seminari per l'esecuzione dell'Ecosystem Context Analyses e delle System Cause Effect Analyses nell’area target dell’Italia per il progetto MED4EBM; supporto tecnico per lo svolgimento dei seminari; supporto all’EBM Expert2 nella progettazione, direzione e valutazione dei risultati delle campagne di raccolta dati da eseguire nell’area target italiana; analisi EBM-ICZM dell’area target per l’Italia.
Consulta il Bando!
Scheda sintetica sul progetto.
Fonte: Italy: MED4EBM is looking for a thematic expert in Integrated Coastal Zone Management.
Pubblicato il 07 gennaio 2021