Il progetto INVESTMED in Italia, assegno di ricerca della LUMSA University
Scadranno il 3 maggio 2021 i termini di partecipazione al bando di concorso indetto dalla Libera Università degli Studi Maria SS. Assunta di Roma, nell’ambito del progetto strategico “InNoVativE Sustainable sTart-ups for the MEDiterranean” (INVESTMED). L’assegno di ricerca riguarda il settore scientifico disciplinare SECS-P/01 – Economia politica.
Tra le attività, oggetto dell’incarico: monitoraggio, comunicazione e disseminazione dei risultati dell’iniziativa ENI CBC MED; coordinamento di un percorso formativo di Sustainable Business Management; co-organizzazione di una summer school per giovani imprenditori; reportistica e rendicontazione periodica.
Il progetto INVESTMED affronta sfide sia economiche che ambientali attraverso il sostegno, da un lato, alle micro, piccole e medie Imprese in termini di competitività, internazionalizzazione e capacità di innovare; d’altro canto non si sottovaluta l’impegno nel rileggere l'economia in una veste più “green” valorizzando le risorse naturali. L’obiettivo è dunque sostenere lo sviluppo di iniziative imprenditoriali sostenibili, creando un contesto vantaggioso e favorendo l'apertura a nuovi mercati, con risvolti positivi tradotti in opportunità economiche e posti di lavoro. Area di intervento: Egitto, Libano e Tunisia
Scarica il bando e l’application form QUI!
Scheda informative sul progetto.
Fonte: LUMSA university is seeking a Project Research Fellow for the EU-funded INVESTMED project.
Pubblicato il 20 aprile 2021