Costruire il futuro dell'Europa: le priorità per i giovani del Mediterraneo
Occupazione, uguaglianza di genere e lotta ai cambiamenti climatici: dal dibattito online, promosso dal Branch Office del Programma ENI CBC Med per il Mediterraneo occidentale insieme a Europe Direct Valencia e l’Università di Valencia, sono emerse le priorità per i giovani del Mediterraneo ed anche il desiderio di pace e di una vita dignitosa e sostenibile.
Approfondendo i temi della politica europea di Vicinato nell'area del Mediterraneo, l’iniziativa dal titolo “Building the future of Europe with our Mediterranean neighbours”, realizzata nei giorni scorsi nell’ambito della campagna “European December”, è stata un’occasione di dialogo e confronto ma anche di scambio di conoscenze attraverso un quiz tra i partecipanti. Un evento online che, visto l’interesse e la vivace interazione, già si prevede di replicare in futuro con nuovi input e argomenti di discussione.
Fonte: Employment, gender equality and fight against climate change: online debate highlights top priorities for young people from both shores of the Mediterranean.
Pubblicato il 22 dicembre 2020