Cooperazione pubblico-privato: bando MoreThanAJob per l’inclusione socio-lavorativa
Unico partner italiano dell’iniziativa “Reinforcing social and solidarity economy for the unemployed, uneducated and refugees” (MoreThanAJob), il centro studi europeo CESIE lascerà aperto fino al 20 giugno 2021 il bando per la sovvenzione di progetti di collaborazione fra attori dell’Economia Sociale e Solidale e pubbliche amministrazioni.
Obiettivo: migliorare servizi sociali e di welfare rivolti alle fasce più deboli della popolazione, col fine ultimo di accrescere le opportunità di inserimento socio-lavorativo. Cercasi, dunque, enti del terzo settore e organizzazioni profit, purché la loro partecipazione sia senza scopo di lucro. I potenziali candidati, ad ogni modo, devono avere sede legale e operativa nella Regione Sicilia.
Sostegno alle famiglie e al reddito, servizi sanitari e di counselling, istruzione e formazione, orientamento professionale e sostegno all’occupazione, cultura e partecipazione: sono gli ambiti di riferimento su cui dovranno essere elaborate le proposte progettuali che, si sottolinea, dovranno necessariamente prevedere la collaborazione con almeno un ente della pubblica amministrazione da formalizzarsi nel corso dell’intervento progettuale mediante la stipula di almeno un Protocollo di Intesa con l’ente pubblico individuato.
Scarica le linee guida e i documenti da allegare alla candidatura.
Scheda sintetica sul progetto.
Fonte: Italy: MoreThanAJob launches call for projects to support social and labour inclusion of vulnerable groups.
Pubblicato il 12 maggio 2021