Call for Strategic projects ENI CBC Mediterraneo, il 14 maggio l’Info Day a Roma

Save the date: 14 maggio a Roma (h. 9.30-17.00), per l’Info Day sulla Call for Strategic projects lanciata nell’ambito del Programma ENI CBC Mediterraneo con scadenza 3 luglio 2019. Si tratta dell’unica tappa sul territorio italiano che consentirà, a potenziali candidati e partner, di acquisire tutte le informazioni necessarie per la presentazione delle proposte progettuali. Registrazioni entro l’8 maggio 2019. Al centro della giornata, dunque, presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Sala delle Conferenze Internazionali), gli obiettivi e le priorità del bando, il cui budget complessivo è di 68,5 milioni di euro; spazio anche alle regole di partecipazione e di ammissibilità, ai Terms of Reference, ai criteri di valutazione, alla corretta compilazione del budget oltre al supporto nella compilazione dell’Application Form.


Previsti, inoltre, ben tre sessioni di “Questions and answers”; una breve panoramica introduttiva sui risultati ottenuti con il primo bando per progetti standard ENI CBC MED, ed in particolare sulle 41 proposte selezionate per il periodo 2014-2020; il racconto da parte di un Lead Partner beneficiario di un progetto approvato; un’esperienza di successo sviluppata proprio grazie ai finanziamenti del Programma.

L’info day è organizzato dall’Autorità di gestione in collaborazione con le Autorità nazionali coinvolte nel Programma ENI CBC Mediterraneo: il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche di Coesione, l’Agenzia per la Coesione Territoriale, la Regione Puglia - Coordinamento delle Politiche Internazionali (co-presidente del Comitato Nazionale ENI CBC MED), la Regione Lazio (vice-presidente del Comitato Nazionale), il National Contact Point.

Le giornate informative sul bando per progetti strategici si sono aperte già ad aprile, con eventi a Tel Aviv, Ramallah, Il Cairo. Altri appuntamenti sono previsti nelle settimane di maggio e giugno, poco prima della tappa di Roma (il 7/05 a Valencia ed il 9/05 a Lisbona) e subito dopo a Tunisi (16 maggio), Malta (23 maggio), Marsiglia (29 maggio), Nicosia (4 giugno), Atene (6 giugno), Beirut (11 giugno), Amman (13 giugno).

Info day a Roma:
- Registration form (scadenza: 8 maggio 2019)
- Draft agenda

Indietro

Avanti

Pubblicato il 02 maggio 2019