Attività di ricerca per il progetto MYSEA, assegno dell’Università di Palermo
Un assegno per la collaborazione ad attività di ricerca nell’ambito del progetto strategico MYSEA – “Mediterranean Youth, NEETs and women advancing Skills, Employment and Awareness in the blue and green economy”. L’opportunità, attraverso procedura selettiva pubblica per titoli e colloquio, è promossa dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università degli Studi di Palermo. Scadenza: 28 febbraio 2021.
L’attività di ricerca comprende la progettazione del protocollo di ricerca, nonché la metodologia di indagine di un’analisi quali-quantitativa su un campione di giovani (18- 24 anni), donne (di tutte le età) e NEET (fino a 30 anni) e una comprensione dei trend del mercato agroalimentare e della gestione dei rifiuti (green economy) attraverso la definizione di pacchetti formativi per rafforzare le abilità richieste dal mercato del lavoro.
La ricerca, che sarà svolta in Italia (regioni Lazio e Sicilia) in collaborazione con partner esteri del progetto (che operano in Grecia, Tunisia, Giordania e Libano), è finalizzata a rilanciare l'occupazione giovanile/femminile e prevede anche una valutazione degli attuali programmi di studio delle istituzioni professionali. I risultati conseguiti saranno oggetto della redazione di un report.
Consulta il bando QUI!
Fonte: Italy: MYSEA project is looking for staff.
Pubblicato il 05 febbraio 2021