Access to finance: lo strategico STAND Up! seleziona 10 start-up tessili e della moda
Selezionate10 start-up del settore tessile e della moda nell'ambito del bando “Access To Finance” lanciato dal progetto strategico “Qualification et Promotion des filières viti-vinicoles des Aires Protégées de la Méditerranée” (STAND Up!).
Si tratta delle imprese CircularDreamers by MOEBEUS, Zerow, Neloo, Verabuccia, Amphora (Re-disegnare la moda), Wethic, EP |The Future of Fashion, FUM|First Unknown Myself, Banyan Clothing, Armonia by Altoricamo: tra i partecipanti, circa il 70% sono donne imprenditrici e giovani sotto i 35 anni e circa il 60% ha partecipato alla fase di “capacity building” e di incubazione.
I prescelti parteciperanno, così, ad un percorso formativo di 10 giorni coordinato da professionisti di alto profilo, in tema di costruzione delle proiezioni finanziarie delle loro start-up, tendenze ed opportunità nel panorama degli investimenti. Il calendario delle sessioni, in Italia, sarà integrato dalla partecipazione di relatori e testimonianze di buone pratiche sul campo.
Il programma sarà seguito da due “pitching events”, organizzati per fornire prima un feedback tecnico su ciò che è stato appreso e su come gestire gli investimenti, poi per ricevere visibilità locale e regionale con potenziali investitori.
Approfondisci su EniCbcMed.
Consulta la scheda sintetica del progetto in lingua italiana.
Pubblicato il 27 aprile 2022