Progetto Medusa, anche la Puglia in prima linea per il Turismo Avventura

Ecco il video realizzato a giugno, in Libano, che contiene le interviste con tutti i partner coinvolti nel progetto “Development and promotion of Mediterranean Sustainable Adventure Tourism” (Medusa).

Insieme ai rappresentanti di Spagna, Giordania, Tunisia e Libano, per l’Italia Maria Luisa Caringella, project manager della Regione Puglia, promuove il turismo d'avventura come nuova leva per la diversificazione turistica, il coinvolgimento delle comunità locali nelle attività legate al turismo e per portare i visitatori in aree meno conosciute.

Il valore aggiunto della cooperazione per il successo dell'iniziativa Medusa, è stato sottolineato durante il meeting in Libano, non può che rafforzare l’impegno della squadra ENI CBC MED per affrontare con successo le sfide del settore turistico in area mediterranea. La chiave è la nuova offerta di prodotti e servizi turistici transfrontalieri sostenibili, basati sulle componenti di promozione di attività all’aperto e sportive, valorizzazione del patrimonio naturale e turismo esperienziale.

Guarda il video su EniCbcMed.
 
Consulta la scheda sintetica del progetto in lingua italiana. 

Pubblicato il 04 agosto 2022