Mostra itinerante progetto MEDWAYCAP, a febbraio tappa in Tunisia

Al via la mostra itinerante del progetto di capitalizzazione “The MEDiterranean pathWAY for innovation CAPitalisation toward an urban-rural integrated development of non-conventional water resources” (MEDWAYCAP).

Da Siracusa e verso i paesi del Mediterraneo, si racconteranno le buone pratiche di riutilizzo di acqua non convenzionale attraverso la raccolta di casi studio e metodologie di trattamento delle acque reflue. 

La mostra, dunque, pensata per viaggiare e scambiare proposte sul tema, è stata presentata in anteprima a Siracusa a novembre 2022 e sarà prossimamente ospitata dai Paesi partner del progetto Medwaycap, a partire dalla Tunisia nel febbraio 2023.

Si prevede la costruzione, in particolare, di sei moduli espositivi organizzati in quattro categorie ("Info", "Media", "Modelli", "Sensi") contenuti in altrettante grandi scatole, facili da riconoscere, da montare e smontare e adatte per il trasporto. Ognuna delle sei scatole ha una funzione: tre sono di supporto ai modelli progettuali, una costituisce la base su cui vengono proiettati i contenuti attraverso schermi e immagini, una porta le informazioni introduttive e l'ultima è una scatola "sensoriale".

Approfondisci su EniCbcMed.

Consulta la scheda sintetica del progetto in lingua italiana.

Pubblicato il 27 gennaio 2023