Bando MoreThanAJob e The Game: laboratorio di italiano L2 per stranieri

Il progetto “The Game – Orientation to the Future”, sostenuto dal progetto ENI CBC Med “MoreThanAJob” (Reinforcing social and solidarity economy for the unemployed, uneducated and refugees), dà l’opportunità di partecipare ad un laboratorio di italiano L2 della durata di 20 ore, finalizzato al perfezionamento e all’acquisizione di competenze linguistiche per maggiori possibilità lavorative e di inclusione sociale.

Un uso maggiormente consapevole della lingua italiana permetterà ai 20 partecipanti di origine straniera, con background migratorio, di poter essere più autonomi nella ricerca di un lavoro ma anche nello svolgimento di pratiche burocratiche e di attività utili nella vita quotidiana.
Scadenza bando: 12 gennaio 2022.

Candidature THE GAME – ORIENTATION TO THE FUTURE: 
BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI ITALIANO L2.

Il progetto MoreThanAJob mira a favorire meccanismi di cooperazione tra attori dell’Economia Sociale e pubblica amministrazione per migliorare i servizi sociali dedicati a soggetti vulnerabili al fine di accrescere le loro opportunità di inclusione socio-lavorativa. L’iniziativa pone così le basi per fornire un quadro di buone pratiche per l'inclusione dei disoccupati (compresi rifugiati e non scolarizzati) nel sistema del lavoro e dell'istruzione. L’alternativa nuova e credibile rispetto all'economia tradizionale avviene attraverso sub-progetti pilota volti a garantire un impatto a lungo termine e la creazione di posti di lavoro.
Approfondisci su EniCbcMed.

 

Pubblicato il 07 gennaio 2022